Packaging Première e PCD Milan

Appuntamento con il luxury packaging a Fieramilanocity per l’edizione 2023 di Packaging Première e PCD Milan, che porta in scena materiali e imballaggi innovativi, sostenibili e creativi per il settore beauty, fashion, jewellery, fine food, wine & spirits.

Con oltre 270 espositori e 6000 tra visitatori italiani e internazionali attesi, la kermesse milanese non solo offre l’occasione per scoprire le tendenze del top di gamma, ma intende promuovere una cultura del packaging sempre più orientata ai temi della sostenibilità e dell’innovazione.

A rafforzare il concetto, tra le novità dell’edizione 2023, contribuisce la collaborazione con l’artista Francesco Poroli, illustratore e art director, autore dell’immagine guida della manifestazione, con riferimenti diretti alla città e a molti elementi vegetali avvolti da un nastro rosa, e dove non manca l’elemento umano, con persone che tornano finalmente a incontrarsi e a conoscersi. Tra networking, aggiornamento e informazione, la mostra si fa dunque tramite di nuove tendenze e sperimentazioni, offerte al pubblico con numerose anteprime e iniziative studiate per assicurare il massimo coinvolgimento.

I visitatori si immergono quindi in un mondo fatto di arte, design e creatività, che culmina nell’Art Gallery, prologo al percorso espositivo con la proposta di una collettiva di artisti selezionati.

Oltre al calendario di conferenze, Packaging Première e PCD Milan propone il progetto Avant-Garde, iniziativa che coinvolge gli espositori nella realizzazione di prodotti, servizi o progetti innovativi per il settore del packaging dei prodotti di lusso. Al centro della scena requisiti come riciclabilità, sostenibilità, sviluppo tecnologico, digitalizzazione, design e valorizzazione del brand, su cui una commissione di esperti realizzerà una selezione delle migliori proposte che verranno presentate nel corso di un evento dedicato.
La registrazione, obbligatoria per accedere all’evento, è disponibile sul sito www.packagingpremiere.it con codice 1013. L’ingresso è gratuito e riservato agli operatori del settore.

Il nostro network