Capsulit e la nuova veste online
Progettato mettendo al centro le esigenze del cliente, il nuovo sito web di Capsulit si presenta con un look moderno e completamente rinnovato, non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti, in linea con lo spirito innovativo che caratterizza l’azienda.
Dal 1949 produttore di riferimento di sistemi di chiusura in ambito farmaceutico, Capsulit SpA ha di recente lanciato il suo nuovo sito web, rinnovato completamente nella grafica e aggiornato nei contenuti.
Con una navigazione semplice e intuitiva, oltre che esteticamente accattivante, il nuovo spazio online è stato studiato in ogni dettaglio per rendere fruibili le informazioni in modo chiaro, veloce ed esaustivo a clienti e partner.
A prevalere nella home page è senza dubbio il colore, che mette in risalto le varie sezioni, in particolar modo quella relativa ai prodotti, e accompagna virtualmente il visitatore all’interno dell’attività aziendale tra passione, dedizione e orientamento al cliente, passando attraverso l’ampia gamma produttiva. Il layout scelto è moderno e di forte impatto, con maxi-immagini che puntano alle varie aree di approfondimento.
Molto curata la sezione prodotti, con la possibilità di filtrare le ricerche per tipologia, applicazioni, materiale e dimensioni, mentre il blog, raggiungibile dal menù posto in alto, racconta le novità di un’azienda votata all’innovazione e in costante crescita.
«L’idea che ha guidato il restyling del nuovo sito è stata quella di trasmettere al meglio la nostra evoluzione: chi siamo oggi, cosa facciamo e come lo facciamo e, soprattutto, cosa possiamo offrire» spiega Gianluca Rossi, precisando però che «i contatti umani e la vicinanza ai clienti non potranno mai essere sostituiti da una piattaforma digitale seppur rinnovata, ma continueranno a essere le basi fondanti del rapporto commerciale che da sempre contraddistingue Capsulit».
Al proposito, ricordiamo che, nel 2023, l’azienda prenderà parte a numerosi eventi fieristici, tra cui Magreb Pharma (Algeria), Pharmapack (Parigi), Vitafood (Ginevra), AFI (Rimini) e CPHI (Barcellona).