Burgopak ai GDUSA Awards incoronata tre volte
Alla 58esima edizione dei GDUSA Annual Awards, il concorso annuale dedicato al graphic design, Burgopak si è aggiudicata ben tre premi per altrettanti progetti di packaging realizzati in collaborazione con Stephen Gould e i clienti Knab e Moon Ultra.
Per Moon Ultra, è stato progettato l'innovativo e accattivante design per l’imballaggio di MoonUltralight 2, l'innovativo accessorio di illuminazione mobile “must-have” della stagione. Il design chic e minimalista caratterizza ogni parte della confezione, dall'elegante meccanismo di scorrimento, alla lussuosa trazione del nastro che si abbina al pannello centrale di colore nero, ai dettagli in bianco e alla finitura opaca.
Il secondo premio ha riconosciuto la superiorità del progetto Knab, giovane e dinamica banca online operante nei Paesi Bassi, che concentra l’attività sull'innovazione digitale e sulla fornitura trasparente dei servizi. L’idea del nuovo packaging, deputato a ospitare la carta di credito, nasce per dare il benvenuto ai nuovi clienti in modo caloroso e personalizzato. Tirando una linguetta il coperchio sembra muoversi verso l'alto per poi nascondersi all'interno della confezione, allungando contemporaneamente il vassoio interno che permette all’utente di recuperare facilmente la credit card.
Ultimo ma non meno importante, il terzo premio è andato a Burgopak per una campagna B2B lanciata durante il Pride month 2021. Dal titolo: Design for Everyone. Be part of the change, la campagna ha eliminato gli stereotipi e i colori di genere per esplorare l’ampio potenziale del design inclusivo.
Progettato con i quattro colori CMYK per il supporto e sette vivaci cromie per le gift card, il packaging è stato animato con pronomi personali (for you, for her, for him, for us…) su lamina olografica per celebrare la natura straordinariamente diversificata della popolazione LGBTQ+. Combinate a random per creare una matrice arcobaleno, ogni card celebra un evento speciale rompendo gli schemi della tradizione. In ogni slot è stata inoltre inserita la scritta “For everyone" sempre su foglio olografico.