Sistemi da taglio automatici
Elitron (progettazione computerizzata e sistemi da taglio automatici) ha presentato Kombo SD come ultima frontiera della stampa digitale nell’ambito dei sistemi di taglio per la cartellonistica, la segnaletica e la grafica pubblicitaria.
Grazie all’adozione di cordonatori e frese adatte ai vari tipi di supporto, messi a registro in fase iniziale tramite un sistema automatico di pre-setting, questo sistema può lavorare sui più diversi materiali (Forex, Dibond, PVC, plastiche, carta, cartoni ondulati e molti altri).
Tra i modelli di punta della Linea Kombo ricordiamo anche TAV: un sistema di taglio specifico per scatolifici e cartotecnica che, in virtù della sua flessibilità e semplicità di utilizzo, è utilizzabile con profitto anche del settore packaging. I punti di forza che maggiormente lo caratterizzano sono: sistema di carico e scarico automatico con l’innovativa tecnologia AIRO brevettata da Elitron; velocità di taglio di 106 m/min; due teste di taglio indipendenti gestite dal software “Twin Cut”; piano aspirante “intelligente”. Progettato per assicurare cicli non stop, Kombo TAV può rispondere ai rapidi cambiamenti delle commesse, aumentando l’efficienza e riducendo i costi della produzione.