Componenti per la movimentazione su guide e moduli lineari
Linearteck Srl, azienda leader nel settore della componentistica per la movimentazione su guide e moduli lineari, è dal 1991 il primo Centro Sistemi Lineari Italiano Autorizzato INA (Gruppo Schaeffler).
L’azienda gestisce lo stoccaggio della merce in magazzino con un ottimo indice di rotazione prodotto e un efficiente approvvigionamento e, a completamento del servizio offerto, mette a disposizione la propria officina modernamente attrezzata per il taglio su misura, la lavorazione, la generazione con rettifiche di testa e molti altri servizi personalizzati. Linearteck si propone al settore delle macchine automatiche e del packaging, in costante crescita, offrendo la propria esperienza ventennale unita al supporto di una struttura commerciale e produttiva all’avanguardia, capace di garantire una risposta efficace per soddisfare le più svariate esigenze del mercato.
La gamma
• Linearteck produce al proprio interno i moduli lineari a marchio LITEK™, utilizzati in prevalenza per applicazioni nel settore del packaging, delle macchine automatiche e del pick & place. Grazie all’esperienza specifica acquisita, questi moduli possono essere realizzati in un’ampia gamma di taglie e personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del cliente. Sono disponibili sia con movimentazione a cinghia (a rotelle su alberi o a carrelli a ricircolo di sfere) sia a vite.
• Tra i brand trattati, Stabilus, produttore di livello mondiale di molle a gas, bloc-O-lift, ammortizzatori industriali e accessori per il fissaggio.
• Linearteck è anche distributore esclusivo per l’Italia anche delle sfere portanti prodotte da Omnitrack, che assicurano un carico elevato, a dimensioni contenute, nonché un utilizzo sia rovesciato che laterale.