Sicurezza alimentare: metodi rapidi per il controllo di alimenti, acque e ambiente
Appuntamento la mattina del 1° ottobre con la terza edizione del Convegno (quest’anno in format digitale) focalizzato sugli aggiornamenti dei metodi di analisi rapide da utilizzare in azienda nell’ambito dell’HACCP.
Ideato e organizzato da c_om_unicando, il gruppo di lavoro di OM specializzato nella comunicazione per il settore agroalimentare, l’evento in modalità web conference si svolgerà sulla piattaforma BigBlueButton.
L’edizione 2020 vede l’approfondimento delle tematiche legate al settore delle analisi rapide e l’introduzione di argomenti di attualità, anche dal punto di vista legale.
I relatori parleranno dell’applicazione dei metodi immunochimici, molecolari ed enzimatici per la determinazione di contaminanti chimici, di allergeni e di patogeni negli alimenti e sulle superfici; approfondiranno le basi teoriche della sanificazione, le applicazioni dei sistemi più diffusi per condurre un monitoraggio delle condizioni igieniche di ambienti e attrezzature, anche nel contrastare la diffusione del SARS-CoV-2 negli ambienti di produzione; analizzeranno l’importanza delle caratteristiche chimiche dell’acqua per le operazioni di detergenza e sanificazione.
Per ulteriori informazioni sulla giornata e sulle modalità di partecipazione gratuita rimandiamo al sito www.in-formare.net.