Una vita a colori

Produzione di portata globale e soluzioni di stampa affidabili da Sun Chemical, in un video.

Sun Chemical affida a un video di sicuro impatto mediatico il compito di mostrare come i suoi molti prodotti ad alta tecnologia  - inchiostri, pigmenti, rivestimenti e adesivi - forniscano una chiave di lettura della realtà quotidiana diversa.

sun-chem_bianco_nero.png sun-chem_colore.png

Nelle scene iniziali del video, rigorosamente in bianco e nero, i consumatori si aggirano desolati tra i lineari di un supermercato, dove le merci non sono nè distinte nè distinguibili. Ma, a poco a poco, il colore invade lo schermo, dando vita a un mondo finalmente comprensibile, più sereno, a volte addirittura glamour: imballaggi capaci di comunicare i valori di marca, etichette leggibili e chiare, prodotti e brand riconoscibili... In ultima analisi, consumatori più contenti perché informati.
E tutto questo grazie alle soluzioni proposte da Sun Chemical, studiate per fornire agli stampatori di tutto il mondo gli strumenti adeguati a produrre secondo standard di sicurezza elevati, contenendo i costi e rispettando i criteri di una maggiore sostenibilità complessiva.


Con un pizzico di orgoglio, aggiungiamo una breve nota di sapore genuinamente “campanilistico”: nel video della corporate, compare a più riprese lo stabilimento italiano di Caleppio, con i suoi laboratori di ricerca e sviluppo e gli impianti di produzione degli inchiostri, testimonial internazionale di efficienza e qualità.

Inchiostri UV per banda stretta: la ricerca continua
Sviluppata a partire da processi di produzione all’avanguardia, per ottenere un miglioramento nelle prestazioni tecniche, la gamma di inchiostri UV SolarFlex® di Sun Chemical è studiata per la stampa di etichette, sleeve, tag, cartellini.
Frutto di un recente avanzamento, il SolarFlex® Nova SL (che non contiene VOC) ottimizza le operazioni di stampa, assicurando bassa odorosità nelle applicazioni adesive, essiccazione veloce anche alle alte velocità e maggiore resistenza dei colori con cilindri anilox più sottili. 
SolarFlex Neutron White è invece indicato in applicazioni in cui sia richiesta elevata opacità e alto grado di bianco. Anche in questo caso, gli stampatori possono usare un nastro anilox più sottile, utilizzando meno inchiostro per ottenere la stessa copertura.  
L’inchiostro SolarFlex Sleeve High Opacity White consente di ottenere lo stesso grado di opacità dei bianchi stampati UV sulle sleeve, ma con film più sottili. Ideale per stampa reverse, anche su substrati difficili che richiedono massima opacità, come etichette wrap-around e cartellini di carta e cartone, etichette trasparenti. Si asciuga rapidamente creando una pellicola di inchiostro resistente e flessibile, con capacità di retrazione che raggiunge il 60-70%.
L’inchiostro, caratterizzato da bassa viscosità, è compatibile con SolarFlex Nova SL e altri inchiostri UV ed EB del sistema Solaris di Sun Chemical, e può essere utilizzato su un’ampia gamma di stampanti a bobina stretta e media.

 

Il nostro network