Cosmopack, da Bologna a New York
L’11 e 12 maggio prossimi, agli Spring Studios di Manhattan, Cosmopack organizza un workshop di networking B2B che vede protagoniste aziende internazionali e le eccellenze della bellezza “made in Italy” in tutte le sue articolazioni, dal packaging al make-up.
Giunto alla terza edizione, il Cosmopack International Business Forum & Exhibition di New York affronta, in sessioni dedicate, i temi dell’interazione tra imprese e buyers (selezionati tra i più importanti responsabili di acquisto delle maggiori case cosmetiche e gruppi retail), con l’analisi degli strumenti vincenti e delle particolari modalità di ingresso nel mercato americano.
I partecipanti animeranno incontri e tavole rotonde (alcuni dei quali organizzati in collaborazione con ICMAD - Independent Cosmetics Manufacturers and Distributors) che consentiranno di condividere know-how e opinioni.
L’interesse del comparto è vivo: nel primo semestre del 2015 - ricordano gli organizzatori - gli Usa sono stati il terzo paese di sbocco dell’export cosmetico italiano, con un valore di oltre 140 milioni di euro e una crescita del 21%.
Oltre a contare sul supporto di ICE-Agenzia e Ministero dello Sviluppo Economico, per l’occasione, BolognaFiere Cosmoprof ha rinnovato la collaborazione con Cosmetica Italia e Polo Tecnologico della Cosmesi.