Hispack 2015 - Barcellona, 21 - 24 aprile 2015

Sempre più stretta la relazione fra la domanda e l’offerta espositiva proposta da Hispack, organizzata da Fira de Barcelona in collaborazione con Graphispack Asociación (21 -24 aprile 2015, nuovo quartiere fieristico Gran Via), con un focus su sistemi di processo, sostenibilità, nuovi materiali, smart packaging, personalizzazione e logistica: soluzioni innovative in fatto di prodotti e processi d’imballaggio, che consentiranno ai potenziali utilizzatori di crescere in competitività.

Il presidente del comitato organizzatore Javier Riera Mars sostiene che «la fiera deve farsi portavoce del settore, attirando nuove aziende, capaci di offrire soluzioni concrete alle sfide lanciate dalla grande distribuzione e dal retail». Il salone prevede di ospitare 1.500 espositori e attende oltre 35.000 visitatori professionali dai vari comparti industriali (alimentare, farmaceutico, chimico, cosmetico e profumeria oltre a varie altre specialità).
Raccogliere le sfide dei buyer

Hispack rinnova quindi il proprio modello fieristico “alleandosi” con grandi aziende utilizzatrici di packaging: accogliendone le reali necessità, si propone come tramite ideale fra innovazione e domanda di mercato. In pratica il salone ha costituito un gruppo di lavoro denominato “Guest companies”, che riunisce i responsabili packaging di aziende leader in Spagna  (Vichy Catalan, Bodegas Torres, Nestlè, Gallina Blanca, Danone, Henkel, Damm, Isdin, Puig...): chiamati a condividere informazioni e conoscenze, hanno definito le necessità espresse dai vari comparti a cui, giocoforza, il packaging deve saper dare risposte.  
Il direttore di Hispack, Xavier Pascual, spiega che l’impegno assunto nei confronti del settore «è di riuscire a portare in fiera innovazione, tecnologia, competenza, network e business, dentro e fuori i confini nazionali, in modo che la partecipazione di espositori e visitatori sia davvero redditizia.
Abbiamo quindi voluto coinvolgere e ascoltare fin dall’inizio quanti determinano la domanda di mercato per progettare, di concerto con l’industria produttrice di packaging, una fiera efficace, capace di far vivere un’esperienza unica».
Perché la “Pack Experience” proposta da Hispack, quest’anno, è davvero completa: molte, infatti, le aree tematiche dedicate agli aspetti scientifici, formativi, culturali, tecnologici, economici, commerciali e di marketing. E ancora, la consegna dei premi Líderpack ai migliori packaging “made in Spain”. Il tutto secondo la mission e lo stile Hispack.

Opportunità per crescere  
L’impegno di Hispack 2015 nei confronti del settore è anche di aprire nuove opportunità di business; intensa dunque l’azione di “recruiting” svolta per coinvolgere i buyer esteri da Europa, Bacino Mediterraneo e America Latina. L’internazionalità dell’evento è sottolineata dallo svolgimento contemporaneo con Barcelona Tecnologia Alimentaria (BTA).

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