La nuova dimensione del vending
A Venditalia 2015 (3 - 6 maggio, Fieramilano), sostenibilità e riduzione degli sprechi, informazione su conservazione e sicurezza dei cibi, distribuzione sempre più ampia dei beni alimentari grazie a tecnologie d’avanguardia, solidarietà e progresso sociale.
Questi i valori che ispirano Venditalia 2015 Special Edition, la fiera del vending promossa da Confida (Associazione Italiana Distribuzione Automatica) che avrà a disposizione l'intero padiglione 10 all'interno di Tuttofood 2015, Salone Internazionale dell’Agroalimentare by Fieramilano, dal 3 al 6 maggio 2015.
«L’eccezionalità rappresentata dalla coincidenza tra Tuttofood e l’inaugurazione di Expo 2015 costituisce un'indubbia opportunità per la distribuzione automatica - dichiara Piero Angelo Lazzari, Direttore di Confida - un settore che interpreta una dimensione di business trasversale a tutti i comparti alimentari e, al tempo stesso, è un veicolo innovativo in quanto a tecnologie e offerta diversificata di prodotti, in grado di offrire risposte concrete sui temi dell’alimentazione».
Gli fa eco Paolo Borgio, Exhibition Manager Tuttofood, sottolineando il valore del prezioso know how messo a disposizione degli operatori in visita «impulso alla creazione di nuove sinergie di business e di collaborazione tra comparti differenti».
Progettare insieme. Oltre a mettere in mostra il meglio delle tecnologie e dei servizi per la distribuzione automatica, a rendere "speciale” l'edizione 2015 di Venditalia sarà in particolare l’ampia Area Progettuale, dove le imprese potranno far conoscere proposte e soluzioni in linea con uno dei temi centrali di Expo 2015 - “Il cibo e la sostenibilità” - declinato nelle varie accezioni: energia, innovazione, alimentazione, educazione. In particolare, verranno presentate soluzioni e idee per garantire l’accesso al cibo, la sicurezza alimentare, l’informazione al consumatore e l’educazione alimentare, insieme alle tecnologie dedicate alla sostenibilità alimentare, a quelle legate alla sostenibilità ambientale e alle tecnologie per il sociale.
Preziosa occasione di “edutainment” per tutti gli operatori, la carica innovativa dell’Area Progettuale potrà anche essere un vettore ideale per creare incontri trasversali tra i rappresentanti di tutti i settori di TuttoFood, molti dei quali già potenzialmente interessati alle soluzioni proposte dal comparto della Distribuzione Automatica.