Da Stora Enso un'innovazione ultra sostenibile per i bicchieri di carta
Da anni impegnata nello sviluppo di cartone di alta qualità proveniente da fonti rinnovabili, Stora Enso, azienda finno-svedese, ha lanciato Cupforma Natura Solo™ , un cartoncino destinato alla produzione di bicchieri di carta.
L'innovativo materiale, studiato per contenere bevande calde e fredde, ma adatto anche al confezionamento del gelato, è prodotto senza il tradizionale rivestimento in plastica consentendo il recupero completo delle fibre per un efficace processo di riciclaggio.
Già testato dalla clientela europea, il prodotto è perfettamente sovrapponibile ai tradizionali bicchieri con rivestimento in polietilene, ed è in linea con il progetto di Stora Enso teso a sviluppare imballaggi sostenibili a supporto dei coffee house e delle le catene fast food che, a loro volta, devono far fronte alle richieste dei consumatori più attenti all’ambiente.
Tutti i prodotti della gamma Cupforma sono rinnovabili, riciclabili e garantiscono basse emissioni di CO2. Oltre a Cupforma Natura Solo, l'offerta destinata ai bicchieri comprende il Cupforma Natura PE Green, prodotto interamente da materie prime rinnovabili e da Cupforma Natura Bio, industrialmente compostabile. Le materie prime utilizzate da Stora Enso provengono da foreste gestite in modo sostenibile e coperte da sistemi di certificazione forestale che garantiscono la tracciabilità e la riforestazione.