Chr. Hansen espande il portfolio probiotici
Con un deal del valore di 530 milioni di dollari, la danese Chr. Hansen ha acquisito il produttore di probiotici UAS Laboratories con sede a Hansen, nel Wisconsin.
La società ha una solida esperienza nella ricerca e sviluppo di ceppi documentati e miscele multi-specie ad alta potenza di probiotici, come integratori alimentari, in varie aree di applicazione. Tra questi, sei ceppi di ultima generazione registrati con specifiche indicazioni tra cui disturbi digestivi, stimolazione immunitaria, probiotici per uso pediatrico, controllo del peso. Con l’acquisizione Chr. Hansen diventa proprietaria di due stabilimenti negli Stati Uniti che, secondo i vertici, spingeranno lo sviluppo nel campo della salute e della nutrizione a livello globale, in particolare nei mercati asiatici. L’interesse per il business dei probiotici era già evidente, tant’è che a fine aprile aveva rilevato HSO Health Care, ampliando la sua offerta nel campo della salute femminile.
L’azienda danese, che produce soluzioni naturali per l'industria alimentare, farmaceutica e per l’agricoltura, nel 2019 è stata dichiarata l’azienda più sostenibile al mondo nel corso World Economic Forum. Il prestigioso riconoscimento è il risultato di una lunga analisi che la rivista canadese Corporate Knights ha condotto su 7.500 grandi aziende per individuare le 100 società più virtuose del pianeta.