Il data science italiano sbarca in Israele
Ammagamma, società di data science ubicata a Modena, ha aperto la sua prima sede estera nella città di Haifa, in Israele, distretto industriale d’eccellenza. Il progetto è stato finalizzato in collaborazione con il partner Interprocess, azienda israeliana che dal 1974 opera per favorire la cooperazione e la diffusione nel Paese di prodotti e tecnologie da Europa, Canada e Stati Uniti.
L’intento comune è quello di sviluppare modelli di matematica applicata ed intelligenza artificiale sempre più competitivi e capaci di supportare i clienti in un processo di innovazione, tecnologica e culturale.
La partnership, iniziata già nel 2019, ha posto le fondamenta in uno dei più importanti hub mondiali nel campo dell’AI. Dalla supply chain al food, dalle multiutility al settore plastico, le numerose industrie coinvolte per lo sviluppo di progetti di intelligenza artificiale in Israele, confermano infatti la vivacità di un mercato attento e maturo.
Per Ammagamma, che sta già lavorando in loco con diverse aziende per ottimizzare processi industriali attraverso modelli di matematica applicata, l’apertura della nuova sede apre la strada a ulteriori opportunità di business presso nuove realtà del territorio.
Image credits: Ammagamma