Berlin Packaging acquisisce il gruppo spagnolo Juvasa
Berlin Packaging, tra i leader a livello mondiale nel settore del packaging ibrido, ha annunciato l’acquisizione del Gruppo Juvasa, specializzato nella fornitura di imballaggi in vetro, plastica e metallo per il settore food & beverage.
Fondata da Juan Valle Santos nel 1987, Juvasa ha il suo quartier generale a Siviglia più altre sedi sparse tra Spagna, Portogallo e Isole Canarie. Dispone di un’ampia presenza commerciale e capacità logistiche e, tramite il gruppo Avanza Packaging, il suo studio di progettazione in-house, offre servizi di packaging personalizzato. Al suo attivo anche una piattaforma e-commerce ben strutturata raggiungibile all’indirizzo juvasa.com.
L’operazione consentirà a Berlin Packaging di diventare il maggiore distributore di packaging nella penisola iberica con una gamma ancora più vasta di prodotti e servizi.
“L'ingresso del Gruppo Juvasa rafforza la nostra presenza in Europa, Medio Oriente e Africa", ha spiegato Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging. "Attraverso questa partnership andremo ad implementare le nostre già consolidate capacità di progettazione, grazie ad appositi studi di design dislocati negli Stati Uniti, Italia, Paesi Bassi e Spagna.”
Per Berlin Packaging si tratta della sedicesima acquisizione conclusa nell’area EMEA dal 2016 e della sesta nel 2021. Tutte le sedi e i dipendenti del gruppo Juvasa saranno mantenuti.