Al via la partnership tra Koehler Paper e Clarus Films
L’esperienza nel settore della carta si unisce al know how nel campo degli imballaggi flessibili. Koehler Paper, divisione del gruppo Koehler, ha annunciato la collaborazione con Clarus Films nel settore delle carte funzionali non stampate a effetto barriera.
Clarus Films, con sede a Dietzenbach nelle vicinanze di Francoforte, da anni è specializzata nel comparto degli imballaggi flessibili sostenibili e riciclabili: pellicole monomateriali, compostabili e materiali riciclati post-consumo (PCR). Le soluzioni di carta flessibile rappresentano un ulteriore traguardo verso soluzioni che in futuro giocheranno un ruolo centrale ai fini dell’economia circolare.
Più nel dettaglio, l’accordo riguarderà il marchio NexPlus® di Koehler, carte patinate con effetto barriera (contro odori, grassi, oli minerali e vapore acqueo), con caratteristiche di resistenza e sensazione di naturalezza al tatto.
Koehler Paper e Clarus faranno la loro prima apparizione congiunta alla fiera Fachpack, in calendario dal 28 al 30 settembre 2021 a Norimberga (stand 119, padiglione 4).