Longtec e Inkmaker: una JV in Cina
Inkmaker Shanghai, filiale cinese del gruppo industriale di recente rinominato IM GROUP (già Inkmaker Group), ha siglato una joint-venture con Zhuhai Longtec Corp. Ltd., meglio nota come Longtec (ricerca e sviluppo di sistemi di controllo intelligente integrato, misuratori di processo, dispositivi di interfaccia umana, software e apparecchiature di processo automatizzate).
La Inkmaker Intelligent Systems (Shanghai) Ltd. Co si focalizzerà, nello specifico, sull'industria di produzione di vernici e rivestimenti, inchiostri e prodotti chimici in Cina, concentrandosi sulle formulazioni e applicazioni relative a tintometria, dosaggio, MES (Manufacturing Execution System), pesatura, colorazione e riempimento.
Grazie all’esperienza e alla rete di contatti sviluppati dal 2004, Inkmaker Shanghai Ltd Co (produttore di sistemi integrati e automatizzati per i settori sopra citati) continuerà a seguire direttamente i clienti attivi e la rete di agenti in vari segmenti del mercato ma, in aggiunta, la «JV offre a entrambe le società una spinta turbo» spiega Lau Kar Seng, GM di Inkmaker Shanghai e membro del consiglio di amministrazione di IM GROUP.
«L’obiettivo condiviso è di aumentare in modo significativo la nostra presenza sul mercato, puntando alla vicinanza con i clienti cinesi e unendo le forze attraverso vari approcci d’offerta. Come? Personalizzando i requisiti tecnici dei clienti; offrendo supporto alla gestione del progetto; innovando prodotti per adattarsi a tutte le gamme di ROI; offrendo prodotti di maggior valore (non prezzo); garantendo un supporto post-vendita affidabile».
Ricordiamo infine che Inkmaker (membro fondatore di IM GROUP) è l'unico produttore europeo di sistemi tintometrici ad avere uno stabilimento di assemblaggio in Cina e gode di un’alta reputazione, grazie alla qualità dei prodotti all’affidabilità dei software.