Un nuovo stabilimento per Laborplast
Nonostante le criticità e le incertezze causate dal Covid-19, Laborplast (rigenerazione di PVC rigido, utilizzato nella produzione di compound, per estrusione e stampaggio a iniezione, e di anime per bobine) ha continuato a portare avanti progetti di investimento e sviluppo.
Tra le iniziative di maggior rilievo si inserisce la costruzione del nuovo stabilimento produttivo, a fianco dell’attuale headquarter di Busto Arsizio.
Dopo quasi due anni di cantiere, i lavori sono ormai avviati alla conclusione: oltre a un’area destinata alla produzione, la struttura comprenderà una zona per lo stoccaggio dei prodotti finiti e un nuovo laboratorio, destinato all’analisi dei lotti, alla verifica delle materie prime in ingresso e al supporto del reparto di ricerca e sviluppo.
Alle sfide derivanti da questa fase di transizione, Laborplast risponde dunque investendo importanti risorse in progetti di ampio respiro e puntando su tre direttive strategiche, per affrontare al meglio ogni possibile scenario futuro: innovazione, qualità e sostenibilità.