Display pallet di nuova generazione
In risposta all’esigenza di efficienza e di sostenibilità, economica e ambientale, Chep (pooling di pallet e contenitori) ha realizzato un nuovo tipo di display pallet di plastica, disponibile da luglio 2014 sul mercato tedesco.
Denominato Chep P0604B, sostituisce il precedente Chep P0604A, misura 600x400 mm e consente migliore impilabilità, stabilità e maneggevolezza; inoltre, il sistema di fissaggio ne agevola la connessione più rapida e sicura ai display di cartone ondulato dei clienti. Chep P0604B è stato testato e convalidato da istituzioni indipendenti fra cui il Fraunhofer Institute, ed è certificato secondo lo standard GS - Geprüfte Sicherheit.
Grazie al peso ridotto (1,9 kg contro 2,1 kg) e all’altezza contenuta, può essere caricato su camion in pile da 36 unità contro le 30 precedenti, con oltre il 20% di spazio risparmiato su camion, una riduzione nel numero di veicoli circolanti e minori emissioni di CO2. Intanto, in Italia Ferrarelle ha rinnovato per altri tre anni il contratto con Chep, riguardo la movimentazione di circa 1 milione di pedane sul mercato domestico.