The Innovation Alliance, 29 maggio – 1 giugno 2018
The Innovation Alliance, 29 maggio - 1° giugno 2018, Milano
A Milano, nel 2018, il business di filiera cresce, promuovendo strategie di sviluppo condiviso e all’insegna dell’Industry 4.0.
“The Innovation Alliance” è il nome del progetto fieristico che aggrega cinque manifestazioni - Ipack-Ima, Meat-Tech, Plast, Print4All e Intralogistica Italia - che si svolgeranno in contemporanea a Fiera Milano Rho dal 29 maggio al 1° giugno 2018.
Le cinque fiere rappresentano comparti sinergici e complementari, parte di una medesima filiera produttiva: dalle tecnologie di lavorazione della plastica a quelle del processo e del confezionamento (alimentare e non) fino alla stampa e personalizzazione di imballaggi ed etichette e alla successiva movimentazione e stoccaggio delle merci.
Dietro al progetto, una solida convinzione: “The Innovation Alliance” è nato per essere un moltiplicatore naturale di opportunità per tutte le manifestazioni già in programma, un’occasione per vivere al meglio le potenzialità e gli spazi del quartiere espositivo di Fiera Milano, offrendo ulteriore visibilità alle soluzioni presentate dagli espositori.
Percorsi ragionati. “The Innovation Alliance” sarà uno strumento di business a misura di visitatore: i percorsi espositivi verranno infatti progettati per offrire un’ottica di “sistema”, nel contesto del nuovo scenario proposto dall’Industry 4.0, in cui l’integrazione e l’interconnessione dei processi è la risposta più efficiente alle esigenze di molteplici filiere.
Tra le principali potenzialità dell’appuntamento, la spinta all’internazionalizzazione. Verranno infatti coinvolti i buyer più interessanti per ciascun settore rappresentato, ma anche decisori di acquisto potenzialmente “trasversali”: nuovi contatti utili a più settori, per un approccio davvero innovativo.
The Innovation Alliance: dati previsti per l’edizione 2018
The Innovation Alliance: projected numbers for 2018 edition
3.600 espositori/exhibitors
140.000 m2 netti
18 halls
150.000 visitatori/visitors