Strategie globali: Pro Mach acquisisce P.E. Labellers
Ampliare l'offerta di soluzioni nell'ambito dell'etichettatura decorativa, consolidandosi ulteriormente come fornitore unico globale di sistemi ad alto rendimento per il packaging. Con questi obiettivi Pro Mach acquisisce P.E. Labellers.
Per rafforzare la proposta di soluzioni integrate di etichettatura decorativa ad alta velocità, Pro Mach Inc., fornitore globale di soluzioni di confezionamento integrato, annuncia l’acquisizione di P.E. Labellers SpA, azienda italiana leader mondiale nel settore dell'etichettatura.
Affermatasi rapidamente su scala globale con un'offerta di linee complete di confezionamento ad alto rendimento, Pro Mach è costantemente impegnata nel consolidare la propria posizione nel mercato del packaging, con una proposta di macchinari e servizi ingegneristici all’avanguardia.
Dal 2010, la base di impianti sviluppati e installati da Pro Mach è raddoppiata, mentre le vendite oltre i confini statunitensi sono addirittura triplicate.
Presente in nord America, Europa, Medio Oriente e Asia, con macchine di oltre 30 marchi vendute in tutto il mondo, l'azienda americana è alla costante ricerca di opportunità di business.
Spiega Barry Heiser, Presidente di Pro Mach (Global Filler and Integrated Solutions): «Molti clienti in tutto il modo cercano un fornitore unico per macchinari e sistemi integrati, che li aiuti a semplificare lo sviluppo della linea, raggiungere prestazioni ottimali, ridurre i rischi e ottimizzare i costi. Riempitrici, tappatori ed etichettatrici sono tra i sistemi principali che molti dei nostri clienti desiderano integrare immediatamente. L’acquisizione di P.E. Labellers ci consente di incrementare notevolmente le prestazioni relative ai sistemi ad alta velocità e di offrire ai nostri clienti un sistema di assistenza sempre più valido».
Il Presidente e CEO di Pro Mach, Mark Anderson commenta così l'acquisizione appena annunciata:
«Siamo onorati di dare il benvenuto al fondatore di P.E. Labellers, Bruno Negri, e al suo team. Con l'annessione di P.E. Labellers, l'offerta per l'etichettatura di Pro Mach diventa ancora più completa. Grazie all’acquisizione di altri marchi industriali leader nel settore, come NJM Packaging, Weiler Labeling Systems, Axon, EPI Labelers e ID Technology, disponiamo oggi di una gamma di soluzioni primarie, secondarie e terziarie in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, comprese le linee di produzione ad alta velocità, il confezionamento personalizzato, l’e-commerce e applicazioni complesse in ambito farmaceutico».
Anche Bruno Negri, cofondatore e Presidente del consiglio di amministrazione di P.E. Labellers, esprime piena soddisfazione ed entusiasmo per l'accordo raggiunto.
«Pro Mach e P.E. Labellers sono accomunate da una grandissima esperienza e dal successo in mercati complementari e diversi. Insieme avremo molte più opportunità di offrire prodotti migliori ai nostri clienti, proponendo alcune tra le soluzioni più innovative e all’avanguardia dell’intera linea di confezionamento industriale. Il nostro obiettivo continuerà a essere lo stesso: offrire al mercato globale le migliori tecnologie del settore e ai nostri clienti un’assistenza valida e competente. E Pro Mach è sicuramente il partner ideale per continuare il nostro eccezionale processo di crescita. Condividiamo una visione strategica comune per il lungo periodo, e questo ci porterà a realizzare nuove strutture che consentiranno di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e servizi. Non vedo l’ora di continuare a guidare il team P.E. Labellers in questo nuovo capitolo della nostra storia aziendale».
Bruno Negri, e il vicepresidente Nicola Schinelli continueranno a gestire il team P.E. Labellers e gli oltre 400 dipendenti impiegati negli stabilimenti mondiali, che andranno a unirsi al team Pro Mach.
A PROPOSITO DI....
P.E. LABELLERS SPA è una società leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione di sistemi di etichettatura rotativi e lineari ad alta velocità per i mercati alimentari e per quelli specializzati in bevande, vino, alcolici, mangime per animali, cura della persona, sostanze chimiche e cosmetici. Con più di 10 stabilimenti e oltre 10.000 etichettatrici rotative e lineari installate in tutto il mondo, P.E. Labellers è da oltre 40 anni fornitore di riferimento a livello globale di soluzioni innovative per il mondo del packaging: macchine etichettatrici rotative e lineari ad alta velocità, con tecnologie autoadesive, colla a freddo, film da bobina e di tipo “sleeve”. Caratteristiche costruttive peculiari, la completa modularità e un corpo macchina universale offrono agli utenti una grande flessibilità di installazione e di interscambio tra i diversi sistemi di etichettatura, a seconda delle esigenze e dell’ambiente produttivo. Le soluzioni P.E. Labellers sono in grado di offrire un’efficienza, un’ergonomia e un utile sugli investimenti senza paragoni. Tra le soluzioni di punta di P.E. Labellers ricordiamo l’innovativa tecnologia ADHESLEEVE, basata sull’utilizzo di film pre-adesivizzati, che ha riscosso ampi consensi in ambito industriale, grazie all'affidabilità, efficienza, design igienico, eco-compatibilità, ma anche a fronte di una riduzione garantita dei costi e dei tempi di inattività. La sede legale è situata a Porto Mantovano, nel nord Italia, con 14 società sussidiarie fondate in tutto il mondo. |
PRO MACH è un fornitore globale di prodotti e soluzioni di confezionamento e lavorazione integrati per il settore alimentare, delle bevande, dei beni di consumo, farmaceutico, ecc. Grazie a una molteplicità di marchi, Pro Mach offre macchinari di lavorazione e confezionamento dei prodotti, tecnici certificati PMMI, impianti, parti e servizi nel settore dell’imbottigliamento e della tappatura, del confezionamento primario, confezionamento farmaceutico, manipolazione dei materiali, etichettatura e codifica e fine linea, oltre a soluzioni integrate per linee di confezionamento complete. Pro Mach vanta una clientela molto diversificata, da società elencate nella Fortune 500 ad altre più piccole, aziende private in tutto il mondo, che basano le proprie attività su macchinari e soluzioni integrate affidabili, flessibili e tecnologicamente avanzate. Pro Mach ha sede vicino Cincinnati, in Ohio, e possiede stabilimenti produttivi e uffici in Canada, Stati Uniti, Messico, Europa, Emirati Arabi Uniti e Cina. |