Cuki: impegno per l’ambiente

Una vera economia circolare non può prescindere da un sistema industriale in grado di mettere a punto prodotti e servizi atti a favorire scelte di consumo e comportamenti orientati al riuso, al riutilizzo e al riciclo.


In occasione di Marca 2018, Cuki ha presentato la nuova linea “Impegnati per l’ambiente” con tre specifiche applicazioni disegnate nel solco di una visione dell’economia circolare tutta Made in Italy: Cuki Sacchetti gelo in MATER-BI, Cuki Alluminio 100% riciclato, Cuki Carta forno naturale in fogli.
L’impegno costante a favore della salvaguardia ambientale e della riduzione degli sprechi sono alla base di queste soluzioni green: a confermarne la totale sostenibilità, ricordiamo anche il packaging di cartoncino, 100% riciclato e riciclabile, stampato con colori a acqua, da smaltire nella raccolta differenziata.

Focus sui prodotti
• Cuki Sacchetti Gelo in MATER-BI è l’unico sacchetto gelo per alimenti completamente biodegradabile e compostabile, sviluppato in partnership esclusiva con Novamont. Con ottime caratteristiche di conservazione degli alimenti, il sacchetto può essere smaltito dopo l’uso nella raccolta differenziata dell’umido, per essere poi avviato al processo di compostaggio.
• Cuki Alluminio 100% Riciclato (20 m) viene prodotto con alluminio proveniente da scarti di produzione Cuki, consentendo di risparmiare il 95% dell’energia necessaria a produrre alluminio dalla materia prima. A sua volta interamente riciclabile, al pari dell’alluminio Cuki prodotto da materia prima, è ottimo per avvolgere gli alimenti, mantenendo le caratteristiche di resistenza e protezione.
• Cuki Carta Forno Naturale in Fogli (20 fogli - 33 x 38 cm). Interamente biodegradabile e compostabile, la carta non è trattata e ha un aspetto grezzo di colore marroncino. Certificata FSC, è prodotta con fibre di cellulosa ricavate da legname proveniente da boschi gestiti in modo sostenibile. Antiaderente, resistente a temperature fino a 220 °C, può essere utilizzata in forno, in padella, a bagnomaria e nel microonde. Grazie alla mancanza del seghetto, l’astuccio può essere smaltito nella raccolta differenziata della carta.

 

Il nostro network