Anuga FoodTec 2018

20 - 23 marzo 2018, Colonia (D)  Sarà un’edizione capace di “parlare ai sensi” e di fare cultura, vista la completezza delle proposte in campo focalizzate sulla produzione alimentare, di cui passerà in rassegna ogni fase. Il tutto, comme il faut, nell’ottica della qualità che determina il carattere dei prodotti alimentari.


Libri come cibo per la mente e alimenti (prodotti e confezionati secondo qualità) come fonte di vigore per il corpo. La splendida Biblioteca Palatina nel Complesso Monumentale della Pilotta di Parma ha fatto da cornice alla conferenza stampa internazionale organizzata da Koelnmesse GmbH per anticipare i temi dell’edizione 2018 di Anuga Foodtec.

«È proprio il carattere che rende inconfondibile un prodotto alimentare, in modo simile all’unicità di un’impronta digitale. Il carattere si esprime nel prodotto, si esprime nella sua lavorazione, si esprime nella sua presentazione e  proprio nel rispetto di questa tradizione, l’anno prossimo inaugureremo una fiera che a nostro parere sarà inconfondibile».
Così Katharina C. Hamma (Chief Operating Officer di Koelnmesse GmbH) anticipava il senso della fiera Anuga FoodTec, in programma a Colonia dal 20 al 23 prossimi, in occasione della recente conferenza stampa internazionale che si è svolta a Parma.

Rimarcando quindi il carattere di unicità nel panorama fieristico internazionale, il salone triennale Anuga FoodTec - organizzato congiuntamente da DLG e Koelnmesse GmbH - metterà in mostra soluzioni tecnologiche per tutti i segmenti del food & beverage (latticini, carne, bevande, pasta, frutta & verdura, oli & grassi) e, soprattutto, tratterà tutti gli aspetti della produzione alimentare, dalla tecnologia di processo alle tecniche di riempimento e confezionamento, dagli imballaggi agli ingredienti fino alla sicurezza alimentare.

Ma non farà certo mancare i momenti di aggiornamento sulle tematiche trasversali all’industria del food nel suo complesso, come l’uso efficiente delle risorse, l’industria 4.0, le tecniche di climatizzazione, l’ottimizzazione logistica. 
Anuga FoodTec si appresta a segnare nuovi record in termini di espositori: ne sono infatti previsti circa 1700 provenienti da oltre 50 paesi, ovvero 200 in più rispetto al 2015. Significativa, al riguardo, la presenza di espositori da “paesi nuovi”: esporranno infatti per la prima volta collettive provenienti per esempio dalla Nuova Zelanda e dall’Egitto, a ulteriore conferma della crescente importanza internazionale di Anuga FoodTec. 
Previsto inoltre sia l’aumento del numero di visitatori (+13%) sia della superficie espositiva: per la prima volta, la manifestazione occuperà infatti anche il padiglione 10.2, coprendo così un’area complessiva di 140.000 m2.

Il nostro network