WorldStar Awards 2025: le premiazioni a IPACK-IMA

L’evento, riconosciuto a livello mondiale, celebra l'innovazione nel packaging e mette in luce i risultati rivoluzionari del settore durante lo svolgimento di IPACK-IMA (27-30 maggio).

È in programma per il 30 maggio 2025, presso il Teatro Alcione di Milano, la cerimonia di premiazione del WorldStar Awards, il concorso internazionale organizzato dalla World Packaging Organisation (WPO) che continua a stabilire nuovi standard di eccellenza, offrendo una piattaforma globale per celebrare le soluzioni di packaging più innovative.

Nel 2025, il concorso ha registrato un numero record di 550 partecipanti provenienti da 40 paesi, con 260 vincitori, protagonisti di spicco del mercato. Tra le soluzioni vincitrici, imballaggi intelligenti con focus su praticità, design e sostenibilità.  

Oltre ai premi principali, la cerimonia svelerà i vincitori delle categorie speciali tanto attese, tra cui:

  • President’s Award
  • Sustainability Award
  • Marketing Award
  • Packaging that Saves Food Award

L’evento è coordinato in collaborazione con il membro locale della WPO, l'Istituto Italiano Imballaggio, l'associazione punto di riferimento in Italia per il settore del packaging che promuove innovazione, sostenibilità, formazione e professionalizzazione.

L’evento riunirà leader del settore, professionisti del design e brand da tutto il mondo. La serata metterà in risalto l’innovazione nel packaging, celebrando i successi dell’industria e incoraggiando i professionisti a superare i confini per generare un impatto ancora più significativo – ha dichiarato Luciana Pellegrino, Presidente di WPORiunendoci in Italia, scriveremo un altro capitolo nella stimata storia dei premi globali WorldStar per il packaging, mettendo in mostra l’evoluzione del settore attraverso innovazione, creatività, tecnologia, marketing, trasformazione digitale e sostenibilità.

Secondo Valerio Soli, Presidente di Ipack Ima, "La premiazione del WPO in occasione di IPACK-IMA 2025 rappresenta il più tangibile segnale del grado di internazionalità raggiunto dalla manifestazione, riconosciuta come palcoscenico ideale per premiare le migliori soluzioni di packaging a livello globale. L’evento è un’occasione di networking unica, favorita dalla presenza in fiera dei più importanti player del settore tra produttori di macchine ed end user che, con i protagonisti del WorldStar, rappresentano la fotografia dell’eccellenza del mercato mondiale del packaging, processing e materiali innovativi”.

Ha espresso la propria soddisfazione anche Soha Atallah, coordinatore del WorldStar e vicepresidente per il Marketing di WPO: "Quest'anno è stato davvero straordinario, non solo per la partecipazione da record, ma anche per l'eccezionale qualità delle candidature. La competizione è stata intensa, riflettendo i progressi globali nel settore del packaging e l'impegno verso la sostenibilità. Voglio anche sottolineare che WorldStar rappresenta il meglio del meglio, poiché solo i vincitori di competizioni nazionali o regionali riconosciute possono partecipare. Questo aggiunge un ulteriore livello di rigore al processo di selezione, rendendo il riconoscimento ancora più significativo. Esprimiamo la nostra sincera gratitudine ai nostri stimati giudici per la loro dedizione ed esperienza nella valutazione delle candidature e, naturalmente, a IPACK-IMA per aver deciso di ospitare la nostra Cerimonia di Gala”.

Per maggiori dettagli sulla lista dei vincitori 2025: WorldStar Winner 

Per prenotare i biglietti, è possibile registrarsi sul sito WorldStar: WorldStar Registration

 

 

Il nostro network