Hispack 2018 - 8-7 maggio 2018, Barcellona

Una vetrina completa in grado di rappresentare l’intero “ecosistema packaging” del mercato iberico, in un’unica manifestazione di respiro internazionale.

Con questa mission, Hispack 2018 - organizzata da Fira de Barcelona - radunerà player del mondo dell’imballaggio, del processo e della logistica che proporranno soluzioni innovative, standard e personalizzate, per tutti i settori industriali e di consumo.
Rispetto all’edizione 2015 il numero degli stand è cresciuto di oltre il 20%, così come l’area occupata, più estesa del 12%. Nel quartiere fieristico Gran Via della Fiera di Barcellona sono attesi oltre 750 espositori diretti e 1.400 aziende rappresentate (ricordiamo che l’Italia è il terzo paese per numero di espositori), su 39.000 m2 netti di allestimento.
Più del 50% degli stand sarà dedicato a macchinari e accessori per la produzione d’imballaggi, attrezzature di processo, imbottigliamento o codifica, il 30% alle materie prime.
Da segnalare, alcune aree in crescita: Premiumpack, riservata a materiali, finiture e packaging per prodotti di alta gamma, così come lo spazio espositivo di logistica e automazione. Tra le novità di rilievo, le Hispack Challenges, attività formative sui temi della sostenibilità, automazione, digitalizzazione, logistica e miglioramento dell’esperienza d’uso nell’imballaggio.

 

Il nostro network