Bologna Pharmintech 2019, 10-12 Aprile 2019

Evento fieristico organizzato da BolognaFiere dedicato all’industria farmaceutica, nutrizionale, cosmeceutica e biotech, Pharmintech offre un’importate occasione per valorizzare le eccellenze dell’industria italiana del farma e della “life science”, comparto strategico in un Paese che si attesta tra i principali produttori dell’Unione Europea.

Sotto i riflettori, il meglio delle tecnologie applicate al settore: packaging e processo, strumenti di laboratorio, componenti, automazione e applicazioni digitali, dall’IoT alla governance dei dati.

Focus su “Pharma & Life Science 4.0”
Oltre alla panoramica di soluzioni allo stato dell’arte, presentate da aziende leader a livello internazionale, un ricco programma di seminari e tavole rotonde darà spazio al dibattito e all’approfondimento sulle tendenze tecnologiche più rilevanti e attuali del comparto. Tra i principali focus tematici, il fenomeno “Life Science 4.0” (naturale evoluzione del trend che gli esperti hanno definito “Pharma 4.0”), che vede l’industria farmaceutica orientata alla creazione di medicinali e prodotti sempre più personalizzati, sviluppati grazie all’integrazione sinergica tra genomica e Big Data, farmaceutica e ICT.
Si tratta dunque, ancora una volta, di una rivoluzione digitale resa possibile dalla partnership tra produttori farmaceutici, biotecnologici, nutrizionali e cosmeceutici da una parte, e aziende specializzate in intelligenza artificiale, Internet of Things, realtà aumentata e virtuale, dall’altra.

 

Il nostro network