E-Pack Tech 2019 - 23-26 ottobre 2019, New Int’l Expo Centre (SNIEC), Shanghai

Un salone internazionale dedicato a tecnologie e soluzioni di confezionamento progettate per il mercato dell’e-commerce: E-Pack Tech by Ipack Ima è il nuovo evento fieristico che esordisce a Shanghai, come vetrina globale da cui presidiare un’area strategica,  quanto a volumi e prospettive di sviluppo, nel segmento delle vendite on-line.


In Cina il mercato dei beni di consumo acquistati attraverso il canale del commercio digitale è tra i più sviluppati al mondo: conta infatti oltre 500 milioni gli acquirenti online ed esprime un fatturato globale di circa 700 miliardi di dollari l’anno.
Per questo motivo E-Pack Tech a Shanghai si prospetta come il luogo ideale dove presentare soluzioni di confezionamento, etichettatura e tracciabilità nonché sistemi di movimentazione e stoccaggio, applicabili nello specifico ai sistemi di produzione food e non food destinati all’e-commerce.

Piattaforma di innovazione. Organizzata da Hannover Milano Fairs Shanghai - società cinese joint venture tra Deutsche Messe e Fiera Milano - e con il supporto di Ipack Ima Srl, E-Pack Tech è la prima, importante tappa nel percorso di avvicinamento a Ipack-Ima 2021, oltre a rafforzare il portafoglio espositivo del Gruppo Fiera Milano, di cui - lo ricordiamo - la mostra milanese del processo e del confezionamento, è compartecipata.
Settore in continua evoluzione e riferimento strategico per il mondo del processing & packaging, l’e-commerce sarà, infatti, tra i temi chiave della prossima edizione di Ipack-Ima.
Commenta al proposito Robert Tripoli, International Development Director presso Fiera Milano: «Con questo progetto intendiamo potenziare la nostra strategia di internazionalizzazione attraverso l’esportazione di modelli fieristici di successo (e la mostra Ipack-Ima ne è un esempio) al di fuori dai confini nazionali, realizzando il primo geo-clone di Fiera Milano dopo molti anni. Si tratta, in pratica, di rafforzare un settore produttivo presidiato dal Gruppo,  ovvero la meccanica strumentale per il mondo del packaging, in una realtà come quella cinese, che ha il mercato e-commerce più importante e sviluppato al mondo, in grado quindi di influenzare vari settori produttivi con nuovi standard».

Ricordiamo che la prima edizione di E-Pack Tech si svolge in contemporanea con le manifestazioni asiatiche di CeMAT (World leading trade fair for intralogistics & supply chain management), CCA (Cold Chain Asia), Heavy Machinery, H2+FC (Hydrogen + Fuel Cells), oltre ad Apex (Aerial Platform Exhibition), ComVac (International Trade Fair for Compressed Air Technology and Vacuum Technology) e PTC (Power Transmission and Control). Si tratta di un’unione di fiere sinergiche, in grado di attrarre un ampio bacino di operatori specializzati provenienti da differenti mondi industriali: oltre 100.000 i visitatori dell’edizione 2018 e molti i nomi di spicco tra i top buyer qualificati dal mondo della logistica, dell’automazione, del trasporto, magazzino e fine-linea oltre ai  circa 5.000 operatori direttamente coinvolti nel settore e-commerce.
 

 

 

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