Vino.com compra la startup Vino.it
La piattaforma di vendita online specializzata in vino e distillati Vino.com (ex Vino75.com) ha rilevato la startup competitor Vino.it con l’obiettivo di estendere il presidio su altri mercati digitali internazionali, oltre a Belgio Germania e Olanda, dove già opera dal 2020, e alla Cina, presente dal 2017 attraverso Tmall Choice e Tmall Global di Alibaba.
L’acquisizione rappresenta una tappa ulteriore nel progetto di espansione dell’enoteca online che lo scorso anno ha registrato una forte impennata del fatturato: 30 milioni di euro contro i 9,5 milioni del 2019 con 3 milioni di bottiglie consegnate in Italia, Europa e Cina.
I progetti 2021 della piattaforma mirano al rafforzamento delle partnership con i produttori di vino per aiutarli a promuovere le loro eccellenze all’estero, ad esempio con l’iniziativa “Al fianco delle cantine”. Il servizio è destinato ad ampliare il catalogo di oltre 4.000 etichette di più di 1.000 cantine, pensato per le aziende vinicole che vogliono vendere i propri prodotti online tramite Vino.com e sui principali marketplace europei.
Image credits: Vino.it