Riverside si aggiudica il controllo di Galvanina
Il fondo di private equity americano Riverside Company, con oltre 90 società in portafoglio, ha rilevato Galvanina, azienda di Rimini produttrice di acqua minerale e bevande analcoliche biologiche di alta qualità, guidata dalla famiglia Mini.
L’intento, secondo Karsten Langer, Managing Partner di Riverside, è “contribuire a trasformare un'azienda a conduzione familiare in una società con un’impronta globale composta da standard elevati, mantenendone l'autenticità, la qualità, l'innovazione, la creatività e la cultura orientata al cliente che la contraddistinguono."
Nata nel 1901 e giunta alla quarta generazione, l’azienda vende i suoi prodotti nei formati vetro, Pet e lattine a una clientela diffusa in più di 35 Paesi, con gli Stati Uniti, l'Italia e il Canada che hanno rappresentato i principali mercati nel 2018. Il portfolio di Galvanina è conosciuto per l'alta qualità made in Italy, prodotti sani e naturali con ingredienti biologici freschi e puri. La società ha tre stabilimenti produttivi a Rimini e Apecchio.
Image credits: Galvanina