Modula apre in Danimarca
La nuova sede servirà il mercato del Nord Europa, garantendo un servizio di prossimità efficiente e tempestivo a tutta la clientela.
Leader nel settore dei magazzini automatici verticali, Modula ha annunciato l'apertura della nuova filiale in Danimarca, che rafforza la presenza dell’azienda nella regione nordica. La struttura ha sede a Copenaghen, con uffici e dipendenti dislocati anche in Svezia, per consentire il miglior servizio a tutti i clienti dell’area scandinava, dove si intravede un significativo potenziale di sviluppo.
Per Modula, essere presente sul territorio significa garantire un servizio di prossimità, tempi di risposta e interventi rapidi e puntuali e tecnologie di ultima generazione, fortemente orientate alla sostenibilità, che garantiscono la massima riduzione degli sprechi e un ambiente di lavoro sicuro: ogni magazzino automatico nasce da processi 4.0 ed è interamente prodotto in Italia.
Tutte le attrezzature per il Nord Europa vengono infatti costruite nello stabilimento di Salvaterra, dove dalla materia prima (bobine di lamiera) si trasformano in magazzini finiti grazie a robot, punzonatrici, piegatrici e linee di produzione altamente tecnologiche.
Per un’azienda come Modula, che ha chiuso il 2022 con circa 400 milioni di fatturato, 1.000 dipendenti e oltre 20.000 clienti nel mondo, la spinta all’internazionalizzazione rientra tra le leve strategiche previste dal piano di crescita.
La filiale danese completa la rete globale della società, composta da 3 sedi centrali, 9 filiali e più di 100 rivenditori in tutto il mondo, consolidando così la posizione di leader nel settore dello stoccaggio e prelievo automatizzati.