M.A.R. entra in Marchesini Group

Con un’operazione che amplia il ventaglio di tecnologie a disposizione di Marchesini Group per il confezionamento di prodotti del mondo Pharma, l’ingresso di M.A.R. nella compagine societaria rafforza ulteriormente le sinergie produttive tra Emilia-Romagna e Lombardia.

M.A.R., società di Lainate (Milano), è specializzata nella realizzazione di macchine per il riempimento di liquidi e polveri in flaconi di vetro e plastica, in siringhe, carpule e altri contenitori per il settore farmaceutico. Si è distinta per aver realizzato, alla fine degli anni ’70, una delle prime linee al mondo per il confezionamento di prodotti farmaceutici dotata di sistema di pesatura in condizioni sterili.

L’asetticità del processo produttivo è rimasta uno dei marchi di fabbrica dell’azienda che, come da tradizione di Marchesini Group, continuerà a operare nella sua sede attuale, a difesa della continuità aziendale e degli standard di qualità del prodotto finale. Con questa acquisizione diventano otto le aziende del milanese che fanno capo al Gruppo, a testimonianza del valore del tessuto imprenditoriale lombardo, partner ideale per quello della Packaging Valley emiliana.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
MARCHESINI GROUP SPA

Il nostro network