Lucaprint rileva Officine Grafiche Riunite
L’azienda vicentina rafforza la posizione sul mercato del packaging farmaceutico e cosmetico.
Lucaprint, da oltre 70 anni attiva nel comparto cartotecnico, ha perfezionato l’accordo per l’acquisizione delle attività di Officine Grafiche Riunite (Chiuppano, VI). L’operazione rappresenta una nuova tappa del percorso di crescita del gruppo vicentino, che ha chiuso il 2023 con un fatturato superiore a 20 milioni di euro, rafforzandone ulteriormente il posizionamento sul mercato. È inoltre in linea con il piano industriale, che prevede l’attuazione di strategie di espansione e differenziazione della gamma prodotti.
Tra i principali operatori italiani del settore, Lucaprint ogni anno produce oltre 300 milioni di astucci per clienti nazionali ed esteri nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie a un controllo rigoroso della supply chain e delle materie prime. Per questa ragione è stata scelta negli anni da marchi iconici del made in Italy, tra cui Illy, Barilla, De Cecco, Nonino, Coop, Safilo e Dainese, e da brand globali, come Sony, Honeywell e Würth.
«Officine Grafiche Riunite vanta una consolidata expertise nel settore farmaceutico, e si distingue per soluzioni di packaging complete e affidabili. Capitalizzando il know-how dell’azienda di Chiuppano, rafforziamo ulteriormente le nostre competenze per offrire soluzioni innovative e sicure, requisiti quanto mai fondamentali per preservare l’integrità di prodotti estremamente delicati come i medicinali» ha dichiarato Alberto Luca, Presidente e Amministratore Delegato di Lucaprint.