Il delivery per i pet convince gli investitori
È una start up lombarda partita solo lo scorso novembre, ma ha già ricevuto un round di finanziamento da 400mila euro per lo sviluppo del suo business che punta a rivoluzionare in chiave healthy un mercato, quello del cibo per cani (in Italia vale oltre 1 miliardo di euro).
Dog Heroes, nata dall’idea di tre giovani imprenditori milanesi, produce cibo fresco per cani basato su piani alimentari personalizzati, ideati da veterinari nutrizionisti, già porzionati per essere serviti e consegnati a domicilio.
Il progetto ha convinto un pool di investitori privati attratti dai risultati ottenuti nei primi mesi di attività, coincisi peraltro con il periodo del lockdown, che ha visto triplicare la customer base ed estendere le consegne a tutta Italia.
Il finanziamento ottenuto sosterrà i progetti di crescita destinati al marketing, al prodotto e alle operations. L’azienda, nata con un approccio sostenibile, utilizza packaging in cartone 100% riciclabile con isolante in lana compostabile e biodegradabile.
Il mercato è potenzialmente enorme (in Italia ci sono 11 milioni di cani, uno ogni sei abitanti), tant’è che altre due società simili a Dog Heroes hanno ottenuto round molto più consistenti: a Londra, Butternut Box ha raccolto l’equivalente di 28 milioni di dollari, a New York The Farmer’s Dog ne ha raccolti 49.
Image credits: Dog Heroes