Con Freshly, Nestlé diventa leader in USA dell’healthy-food delivery
Nestlè USA ha ufficializzato l’acquisto della totalità di Freshly, giovane startup newyorkese, leader nella preparazione e consegna di pasti pronti e salutari a prezzi accessibili. Il deal vale 950 milioni di dollari a cui potrebbero essere aggiunti altri 550 milioni subordinati al raggiungimento di determinati obiettivi di crescita per un totale di 1,5 miliardi di dollari.
Nel 2017 il gigante di Vevey aveva rilevato il 16% della società per testare il mercato, constatandone le forti potenzialità di sviluppo. Di anno in anno, infatti, Freshly ha continuato a crescere arrivando a consegnare oltre un milione di pasti a settimana in 48 stati americani, con un giro d’affari che nel 2020 dovrebbe sfiorare i 430 milioni di dollari.
”Mai come ora i consumatori si stanno spostando verso l’eCommerce e il food delivery. Si tratta di un’evoluzione generata dalla pandemia, ma destinata a consolidarsi nel tempo - ha spiegato Steve Presley, ceo e chairman di Nestlé USA - “Aggiungere Freshly al nostro portfolio ci permetterà di di rafforzare la nostra impronta sul mercato alimentare statunitense e di vincere le nuove sfide del food”.
Oltre alla convenienza il punto forte di Freshly è la proposta di cibi sani con ingredienti senza glutine e 100% naturali, cucinati al momento e consegnati senza mai passare dal congelatore. La start up non tralascia neanche l’aspetto dell’impatto ambientale: tutto il packaging è completamente riciclabile mentre il materiale isolante delle confezioni di cibo proviene da materiale riciclato.
Image credits: Freshly