Sun Chemical a interpack 2017

Con lo slogan “Brighter Ideas for Packaging”, Sun Chemical, a member of DIC Group, ha in programma di presentare a interpack (Hall 7A, stand C06) soluzioni di packaging all’avanguardia, innovative e creative, dal concept al consumatore, in grado di svolgere un ruolo chiave nel promuovere il successo di prodotti e marchi. A questa proposta, corrispondono cinque zone distinte dello stand (Consumer Protection, World of Color, Lightweighting, Food Waste e Consumer Experience).

Per la tutela dei consumatori. Sun Chemical offre una gamma di soluzioni per la protezione dei marchi, fra cui inchiostri a infrarossi e che reagiscono agli UV, sistemi tagganti a infrarossi integrati all’interno di colori spot o vernici, immagini nascoste incorporate in design di packaging esistenti e autenticazione tramite smartphone.

Per il mondo del colore. Per aiutare i brand owner a ottenere l’uniformità globale di colori di alta qualità e a elevato impatto, Sun Chemical lancia SunColorBox, un “set di attrezzi” che comprende una serie completa di applicazioni e servizi volti a supportare stampatori e converter di imballaggi in questo ambito, in qualsiasi luogo del mondo e all’interno di un processo digitale perfettamente ottimizzato.

Per la riduzione del peso. Sun Chemical offre un’ampia gamma di soluzioni per ridurre il consumo di materie prime, i costi nella catena di fornitura e limitare l’impatto ambientale. Tra questi, la linea SunLam, la famiglia di adesivi e rivestimenti per laminazione ad alte prestazioni con proprietà di barriera all’ossigeno, che i converter possono utilizzare per riprodurre la funzionalità protettiva dello strato aggiuntivo con una ridotta quantità di materiale.

Contro lo spreco alimentare. Grazie alla proposta di rivestimenti funzionali, Sun Chemical offre soluzioni per prolungare la shelf life dei prodotti alimentari,  aiutando a prevenire lo spreco alimentare: rivestimenti con funzione barriera all’ossigeno SunBar (Aerobloc), ma anche DIC Easy Peel (una pellicola sigillante facile da aprire con elevata resistenza termica e tenuta), nonché la marcatura laser SunLase™, un rivestimento che permette di aggiungere sul  packaging secondario codici a barre e QR di alta qualità, e su quello primario numeri di serie e date.

Per la consumer experience. In questa zona sarà messa in evidenza la gamma di inchiostri a formulazione speciale e rivestimenti tattili SunInspire, per un packaging sensoriale e per una diversa esperienza d'acquisto.
In mostra, anche la famiglia di prodotti SunVetro per ceramica e vetro, la linea di inchiostri, adesivi e vernici per la serigrafia e la stampa offset SunCarte® per il mercato delle card di plastica  

E in più…
Nella zona Product Portfolio, Sun Chemical propone un’ampia scelta di prodotti a base solvente e solventless: inchiostri e rivestimenti adatti per l’uso su molteplici substrati per le più varie applicazioni di packaging, indipendentemente dal processo di stampa.

 

ARTICOLI CORRELATI: "Sufficit Animus*"

Il nostro network