Linerless by UPM Raflatac è CarbonNeutral®

La gamma di etichette Linerless per la stampa termica diretta ha ottenuto la certificazione CarbonNeutral®.

UPM Raflatac estende la gamma dei suoi prodotti CarbonNeutral® ottenendo da Natural Capital Partners la certificazione CarbonNeutral® per l'intera serie Linerless.

DT Linerless è un nastro con adesivo sul retro e silicone sulla parte superiore per la stampa termica diretta che consente di ridurre fino al 40% il consumo del materiale rispetto alle tradizionali tecnologie mantenendo le stesse proprietà di scansione e tracciabilità delle etichette con supporto. La gamma, efficiente e sostenibilità, negli ultimi anni ha registrato tassi di crescita nell’ordine del 15%.

“La nostra ambizione è superare l’utilizzo dei combustibili fossili e ridurre le emissioni di carbonio dei nostri prodotti in linea con i nostri impegni sul clima. La nuova certificazione CarbonNeutral®, peraltro già ottenuta sulla gamma RAF N XT+, è un altro passo avanti in questa direzione” - ha precisato Robert Taylor, Sustainability Director di UPM Raflatac.

La sfida per UPM Raflatac è guidare l'industria delle etichette verso un futuro a zero emissioni nette di carbonio, un obiettivo che la società stessa si impegna a raggiungere entro il 2040, in anticipo di un decennio rispetto all’accordo di Parigi.