Etichette affidabili e sicure per il farma
Presentata a Pharmapack Europe la gamma di autoadesivi specifici per il mondo pharma da Fedrigoni Self-Adhesives (nata dall’unione di Ritrama, Arconvert, Manter), concepita sia l’etichettatura di farmaci da banco come pure di contenitori di diametro ridotto, siringhe, fiale, ampolle, penne da insulina.
Grazie ai materiali utilizzati, le etichette si adattano a qualsiasi tipologia di packaging e di condizione ambientale, fornendo sempre informazioni chiare e leggibili. L’offerta spazia tra i materiali flessibili per frontali agli adesivi a elevata coesione per ogni tipo di superficie, dalle soluzioni resistenti allo strappo per etichette con appendino, a quelle adatte ai diversi processi di sterilizzazione, resistenti ad alte temperature o alla conservazione in frigorifero.
Fedrigoni Self-Adhesives integra inoltre la tecnologia RFID di Tageos, società parte del Gruppo Fedrigoni, per migliorare ulteriormente la sicurezza, la conformità con la normativa vigente e l'efficienza della catena di approvvigionamento farmaceutica.
Azienda leader a livello mondiale nella produzione di inlays e tag RFID, Tageos dispone di una serie di prodotti sviluppati appositamente per il mondo health&pharma, studiati per migliorare l’accuratezza e la tracciabilità delle scorte, verificare l’autenticità, gestire eventuali richiami, prevenire la contraffazione e garantire sicurezza.