Dalla Ricerca allo Scaffale - Marzo 2022

Vetrina mensile di soluzioni di imballaggio per comunicare, proteggere e distribuire i prodotti di uso comune.

Powered by Best Packaging

5 colori per la pasta

Un modo innovativo di declinare i super food è la gamma di paste Chamhealthy’on di Rustichella d’Abruzzo. Oltre alla già classica spirulina, gli spaghetti sono offerti anche al matcha e ginseng, carboni vegetali, curcuma e zenzero o frutti rossi.

Cinque gusti (Matcha & Ginseng, Estratto di Spirulina, Dragon Fruit & Sea Ribes, Carbone Vegetale, Curcuma & Zenzero) e cinque colori per trasformare un “semplice” piatto di pasta in un pasto completo ricco di fantasia, colore e proprietà salutari. Non a caso la linea prende il nome di Chamhealthy’on.

Rivoluzionari, unconventional, camaleontici, ma solo alla vista, non trascurano le esigenze dettate dal palato. Rustichella d’Abruzzo, come vuole la tradizione pastaia, utilizza le migliori semole di grano duro, trafile al bronzo ed essiccazione lenta per ottenere un prodotto genuino, sano ma soprattutto buono.


In arrivo l’aceto di datteri

Nuovo nella famiglia di Terre Bormane, l’aceto di datteri Palmiro è prodotto raro e naturale che incuriosisce e conquista anche i palati più difficili per le note armoniche ed equilibrate.

Il succo del dattero, una volta trasformato in aceto, viene miscelato a un concentrato naturale di datteri che ne esalta il colore bruno, il fresco aroma e la texture densa e opalescente. Grazie alla conservazione in piccole botti in acciaio, Palmiro mantiene il gusto intenso e persistente che lo rende unico.

Perfetto per insalate, verdure cotte o crude, carni bianche, salumi, foie gras, formaggi teneri o stagionati, frutta fresca o cotta, yogurt, gelati e semifreddi di vaniglia, nocciola e pistacchio. Un ingrediente ideale nella preparazione di salse agrodolci e, perché no, una nota esotica nei cocktails.


Limoni mignon: snack in cartone

Lemon Snack, il baby limone da mangiare con la buccia prodotto da O.P. Ancona (Policoro-Matera), si veste di nuovo scegliendo un’originale confezione ad astuccio da tre frutti, del peso di 125 grammi, che ricorda quella dei cioccolatini.

Curato nella progettazione grafica dallo studio Accalaidesign di Bari, il nuovo packaging trasmette al consumatore sensazioni di praticità ready-to-eat ed è stato realizzato in cartone 100% riciclabile e biodegradabile.

 Il limone snack, altrimenti detto limequat, è un agrume ibrido ricco di vitamine lungo 5-6 centimetri, che deriva dall’incrocio tra il lime e il kumquat ovale (un mandarino cinese). La sua polpa con bassa acidità e la buccia edibile ne favoriscono il consumo così com’è, al naturale, rendendolo un prodotto a “spreco zero”.