Sistemi automatici di pesatura e confezionamento food

Tags

Comek, ovvero tecnologia e soluzioni di confezionamento sostenibili per un futuro più green. Da oltre vent'anni, l’azienda mantovana (Castiglione delle Stiviere, MN) progetta e realizza sistemi automatici di pesatura e confezionamento, in particolare per il settore alimentare.

La missione di Comek è chiara: offrire soluzioni di packaging sicure e flessibili, in grado di preservare il gusto e la qualità degli alimenti, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

Packaging sostenibile, una priorità

Grazie a tecnologie all'avanguardia e Made in Italy, Comek è attiva nella riduzione dell'impatto ambientale dei processi di confezionamento con un’offerta caratterizzata da un’ampia gamma di macchine e linee complete (confezionatrici verticali, pesatrici lineari e multitesta, dosatori volumetrici a tazze, a coclea e pneumatici…).

Molte anche le tipologie di confezioni realizzabili, differenti per formati e materiali, tra cui imballaggi riciclabili in plastica e in carta certificata Aticelca® 501 proveniente da fonti gestite responsabilmente. Le soluzioni di Comek includono inoltre imballaggi compostabili che, oltre a mantenere la freschezza degli alimenti, si degradano naturalmente nel tempo, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti. Grazie a soluzioni innovative e materiali eco-friendly, dunque, Comek si conferma come un punto di riferimento nel mondo del packaging, dimostrando che è possibile ottenere prestazioni di alto livello nel pieno rispetto di persone e ambiente.

Il nostro network