Capsulit a CPhI Milano 2024

Attiva dal 1949 nella produzione di chiusure in plastica e alluminio per il mercato farmaceutico, Capsulit è presente a CPhI (pad 20 C57) con numerose novità tra cui spiccano, in particolare, la nuova capsula tripla e tutti i nuovi modelli di capsule Tethered.

Si tratta di due nuove tipologie di capsule ideate e realizzate in un’ottica sempre più attenta alla sostenibilità che guida l’azienda.

La capsula tripla, utilizzata per flaconi in vetro e composta da una parte in alluminio e una parte in plastica, è stata creata in modo tale che, una volta aperta, possa essere totalmente rimossa dal flacone. Le due parti, rispettivamente di alluminio e plastica, sono completamente separabili tra loro, affinché i tre materiali possano essere correttamente smaltiti.

La capsula Tethered, composta interamente da plastica e utilizzata su flaconi in plastica, è stata realizzata in accordo con Direttiva Europea 2019/904, perché rimanga unita al contenitore anche dopo l’apertura, in modo da evitare la dispersione nell’ambiente.

A CPhI i prodotti e le novità proposte da Capsulit rappresentano il risultato del costante impegno che l’azienda ha dedicato alla ricerca di soluzioni che riducano l’impatto ambientale delle soluzioni proposte al mercato.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Capsulit Spa

Il nostro network