Sostenibilità “pharma-grade” per prodotti innovativi

Novità in casa Bormioli Pharma. Partiamo dal lancio del marchio EcoPositive, che raccoglie tutte le soluzioni di imballaggio “responsabili” per l’industria farmaceutica, già disponibili su scala industriale.

Si tratta di 3 diverse gamme di packaging a basso impatto ambientale, che corrispondono a 3 diverse strategie di sostenibilità:

  • Regenerate - imballaggi in vetro e plastica riciclati provenienti da raccolta differenziata di prima scelta;
  • Renew - imballaggi in bioplastica realizzati da fonti rinnovabili;
  • Reloop - imballaggi in vetro e polimeri di ultima generazione, prodotti con materiali riutilizzabili all’infinito. 

Di recente, Bormioli Pharma ha anche presentato alcuni concept di prodotto innovativi, tra cui DriTube, confezione in PE per farmaci orali solidi, che garantisce elevata protezione e prolungata efficacia terapeutica del farmaco grazie a un layer attivo che minimizza l’umidità interna.

Ergonomico e facile da usare, il contenitore può essere aperto con una sola mano e -  grazie alle dimensioni ridotte -  può essere facilmente trasportato e utilizzato fuori casa.

DriTube è progettato per garantire la massima sicurezza, dato che viene fornito all’industria farmaceutica con il tappo flip-top chiuso e può essere facilmente aperto per l’operazione di riempimento, permettendo processi industriali più snelli e sicuri. Una volta richiuso dopo il riempimento, il sistema tamper-evident si attiva per prevenire la contraffazione.