Acqua Elsa, make it easy
Acqua Elsa reinterpreta la classica bottiglia dell’acqua minerale attraverso soluzioni ottimizzate nell’ergonomia e nell’ingombro.
Il progetto, elaborato da Elena Sturla di Whitedistrict Studio e Marco Colombo della MarcoColombo Design nasce per migliorare la fruibilità del prodotto, oltre a renderne più agevole il trasporto e ridurne l’impatto ambientale. Si tratta di una bottiglia di plastica PET da 1,5 litri stampata per soffiaggio dal Gruppo Smimec Spa. La sezione quadrata è stata pensata per ottimizzare ingombro e l’impilabilità. Il tappo largo agevola l’apertura, mentre il collo di dimensioni standard permette una buona fuoriuscita del liquido. Infine, le texture superficiali, che rendono la bottiglia più bella e maneggevole, sono realizzate tramite incisione laser da ML Engraving grazie al D.R.E.® - Design Rendering Engineering, una tecnologia esclusiva che esclude l’impiego di acidi corrosivi e consente di realizzare qualsiasi texture 3D su svariati materiali.
Acqua Elsa è uno dei 40 prototipi realizzati grazie al Bando Decò Ter, iniziativa promossa da Regione Lombardia con il supporto di Finlombarda SpA; scelti i progetti più meritevoli, sono stati ingenerizzati e prodotti grazie all’apporto di altrettante imprese lombarde.