weQube: una vista infallibile

Nell’ampia gamma dei sensori messi a punto da wenglor per la visione artificiale, spiccano le Smart Camera weQube, scelte da Romaco Macofar.

Affidabilità, precisione e facilità d’uso sono le caratteristiche che hanno convinto Macofar (Business Unit bolognese di Romaco) a installare proprio le Smart Camera weQube di wenglor sulla MicroRobot 50 - macchina per il dosaggio di precisione di polveri e/o liquidi in flaconi di vetro molto innovativa - per accertare l’effettiva presenza dei flaconi sull’attrezzatura di presa di cui dispongono i robot.

Un sistema efficiente. Le performance dei sensori di visione si basano sulla tecnologia MultiCore di wenglor e dispongono di funzioni di autofocus ed elaborazione mirata su zone di interesse, garantendo il rilevamento ottimale dell'oggetto.
Sono disponibili funzioni per effettuare controlli dimensionali, di presenza, verificare sequenze di ordinamento, elaborare conteggi, rilevare l’orientamento, conteggiare i pixel, filtrare le immagini ed effettuare valutazioni statistiche.
 
Il sistema weQubeVision è stato fornito a Romaco Macofar completo di custodie in acciaio inox V4A, che wenglor rende disponibili insieme ad altri accessori per molti dei suoi modelli.
 
Un software universale e dedicato. A questa soluzione wenglor affianca il software uniVision, la piattaforma universale mediante la quale è possibile configurare in modo semplice e veloce le applicazioni di visione realizzate con le Smart Camera weQube, nonché con gli altri hardware della famiglia wenglor.
 
Il software uniVision può essere utilizzato con la massima semplicità in qualunque applicazione di elaborazione delle immagini. L’assistente uniVision integrato guida l’utilizzatore passo dopo passo nell’impostazione della Smart Camera. Informazioni di testo dettagliate spiegano ai principianti con precisione le prossime opzioni di intervento.
Per applicazioni standard, nel software sono disponibili modelli aggiuntivi, ovvero progetti già predefiniti.
Per gli esperti, il software modulare offre la massima flessibilità per la soluzione di applicazioni complesse.
Tutti gli utenti, dai principianti ai professionisti, possono così accedere rapidamente all’ampia gamma di servizi uniVision.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Wenglor sensoric italiana srl