AP182: applicatore elettrico per etichettare pallet

Il sistema proposto da Weber è certificato CE, sicuro, preciso, senza barriere e compatto.

Tra i sistemi di stampa, etichettatura e marcatura industriale che Weber Marking Systems, forte di mezzo secolo d’esperienza, offre con un servizio di consulenza e assistenza tecnica, il print & apply AP182 rappresenta la soluzione ideale per l’applicazione automatica ed elettrica su pallet di etichette A5 secondo gli standard GS1 internazionali di identificazione logistica.

Sicurezza certificata CE.

Sin dalla fase di progettazione, la macchina ha la sicurezza nel suo DNA: non necessita di barriere di protezione ed è interamente protetta contro polvere, sporco e temperature estreme da un cabinet in alluminio che, inoltre, tutela l’operatore. La porta automatica del sistema, infatti, si apre solo quando l’applicatore deve funzionare. Rispettando tutti i requisiti previsti, l’AP182 è certificato CE, garanzia non solo di sicurezza ma anche dell’elevata qualità di stampa: grazie ai motori elettrici, i movimenti sono precisi e controllati, secondo le esigenze di un’efficiente linea di produzione.

Una soluzione compatta e flessibile.

Sfruttando le dimensioni ridotte (le stesse di un pallet), la macchina può essere facilmente integrata in linea, anche e soprattutto in caso di revamping. L’applicatore elettrico del sistema permette di programmare i cicli di applicazione per poter etichettare un pallet su più lati e, sfruttando la velocità di retrazione del braccio, è possibile anche etichettare pallet in movimento. È inoltre disponibile l’opzione di un asse aggiuntivo per un’ulteriore rotazione del pad di +/-90°, per applicare etichette con diversi orientamenti, ad esempio orizzontale, come spesso avviene nel settore degli elettrodomestici, oppure di 45°, soprattutto per etichette di pericolo o attenzione.

Per soddisfare tutte le diverse richieste del mercato, Weber Marking Systems (sede italiana a Bareggio e parte del Gruppo Bluhm-Weber con casa madre tra Germania e Stati Uniti) propone anche altri prodotti, come la gamma elettrica Legi-Air 4050B per il packaging secondario, con tre diversi applicatori (lineare, swing arm e a cinghiette) o la Legi-Air 6000, con un leggerissimo applicatore in carbonio per operare ad alta velocità.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
WEBER MARKING SYSTEMS ITALIA

Il nostro network