Valmatic FFS: tecnologia made in Italy

Un unico modello di macchina per produrre sia monodose in film plastico riciclato da 1 a 100 ml sia in carta.

Valmatic progetta e costruisce linee termoformatrici-riempitrici per la produzione di contenitori monodose e fiale, curando internamente tutte le fasi del ciclo produttivo: dalla progettazione dei macchinari venduti in tutto il mondo passando per la realizzazione degli stampi, dalla produzione di stampi pilota fino al Factory Acceptance Test e Installazione (disponibile anche online).

Con una tensione costante all’innovazione e cura del dettaglio, le macchine FFS Valmatic hanno nella flessibilità il loro punto di forza: consentono infatti cambi formato molto rapidi, così da garantire una produttività oraria elevata.

Tutti i modelli possono connettersi direttamente con l'ufficio tecnico per ricevere assistenza online H24 e dispongono di video tutorial integrati all’interno di una sezione dedicata del pannello operatore.

Dall’esperienza nella produzione di monodosi conto terzi, Valmatic ha sviluppato una serie di modelli di FFS che rispondono a tutte le esigenze di mercato: dalla linea Mi.Ri, ideale per laboratori o aziende che richiedano una produttività limitata ma affidabile, fino alla FFS Modello VT240 con un passo stampo di 240 mm e una elevatissima produttività oraria, per offrire a ogni settore la soluzione ideale per ottimizzare la produttività.

V 75: versatile e di ultima generazione

La linea termoformatrice-riempitrice V 75 consente di produrre contenitori monodose in materiale plastico riciclato o carta per i comparti chimico, parafarmaceutico, veterinario, cosmetico e alimentare.

La capacità dei monodose e delle fiale varia da 0,25 ml a 200 ml. Il passo dello stampo di 75 mm consente di produrre sia formati con capacità ridotta (1 ml) sia formati monodose da 50 o 100 ml, utilizzati per esempio in agricoltura o come refill di sapone o shampoo.

Linea V75 di ultima generazione Made in Valmatic - www.valmaticsrl.com

Pensare green con PAPERDOSE®

Applicato alla tecnologia FFS, Valmatic ha di recente lanciato un nuovo sistema che permette di realizzare gli innovativi contenitori monodose in carta denominati PAPERDOSE® con capacità da 1ml a 50ml.

Frutto della ricerca e dello spirito innovativo dell’azienda modenese, si basa sull’impiego di carta certificata Aticelca e FSC ed esprime un nuovo concetto di monodose; attraverso l’utilizzo di materiale riciclabile affianca infatti il rispetto per l’ecosistema alle esigenze di sostenibilità e di comunicazione “verde” espresse a più livelli dai clienti di tutti i settori, dal cosmetico all’alimentare, dal chimico fino al parafarmaceutico e veterinario. Primo monodose 3D prodotto in carta, facile da aprire grazie alla forma e al materiale utilizzato, Paperdose è differenziabile direttamente nella carta.

Il nostro network