V-Drive: nuovi standard

Rendimento, robustezza e ingombri ridotti: queste le caratteristiche che marcano la differenza della serie V-Drive rispetto agli standard di mercato e la rendono idonea anche per le applicazioni più severe.


Con V-Drive, WITTENSTEIN alpha rivoluziona il concetto del classico riduttore a vite senza fine.

La serie di riduttori a vite senza fine V-Drive di WITTENSTEIN alpha è stata tecnologicamente ottimizzata e offre la massima potenza con il minimo ingombro, pur assicurando la piena compatibilità con i riduttori delle precedenti versioni.
Sono state sviluppate tre fasce distinte - Advanced, Value e Basic - per rispondere alle più differenti esigenze in termini di costi e prestazioni. Vediamole in dettaglio.

• V-Drive Advanced, con un ampio spettro di interfacce in uscita e un gioco • V-Drive Value, con un gioco • Completa la gamma il nuovo V-Drive Basic, studiato per le applicazioni in cui l’aspetto economico prevale, pur garantendo elevata uniformità di rotazione. Con gioco torsionale

Sistemi di trasmissione evoluti
Nella serie V-Drive, i rapporti di riduzione vanno da i=4 a i=400, con velocità di 6000 rpm e coppie da 68 Nm a 1505 Nm.
Caratteristica comune a tutti i riduttori della gamma, oltre alla silenziosità di funzionamento, è la possibilità di utilizzo in continuo, grazie all’ottimizzazione delle guarnizioni, per rispondere alle richieste sempre crescenti di maggior produttività delle macchine. Le interfacce in uscita sono molteplici e prevedono albero liscio, albero con linguetta, albero cavo con codolo per calettatore, albero cavo con linguetta o uscita su entrambe i lati.
Le serie possono essere richieste in versione resistente alla corrosione e con grasso alimentare, così da poter essere impiegate in moltissimi assi nell’industria del packaging.
 

 

Il nostro network