Un’opercolatrice flessibile
Oltre alle due macchine innovative progettate e prodotte da Stephan Machinery per il settore alimentare, la MCH20 e la UMSK 24, a Emballage IMA ha presentato due novità per il farma: l’opercolatrice Adapta con controllo peso e la bassina Perfima Lab con cestello perforato.
L’opercolatrice Adapta, in particolare, vanta grande flessibilità. Ideale sia per piccoli sia per grandi produttori perché può evolvere e adattarsi a ogni eventuale necessità di cambiamento, la macchina dispone di tre unità di dosaggio reversibili/intercambiabili, che permettono di ottenere differenti configurazioni. Adapta è dunque progettata per il dosaggio di 3 prodotti in una singola capsula, ma permette di arrivare fino a 5 prodotti, e raggiunge una velocità massima di 100.000 capsule/h, anche con dosaggi combinati.
Questa opercolatrice vanta, inoltre, capacità uniche di controllo in linea della produzione, grazie all’impiego di gruppi opzionali che permettono di effettuare la verifica individuale, al 100%, del dosaggio del prodotto e del peso lordo e/o netto. L’area di produzione è completamente accessibile, agevolando le operazioni di pulizia. Su richiesta può essere configurata per processi in contenimento di prodotti HAPI - Highly Active Potent Ingredients.