Un software gestisce i sistemi di marcatura
Per progettare e stampare velocemente codici a barre senza l'aiuto del reparto IT, Sis.Ma adotta il software NiceLabel.
Progettato per essere adottato in un unico sito o in più sedi - scalabile da cinque a molte migliaia di utenti - NiceLabel è il software proposto da SIS.MA che permette di ridurre le esigenze di servizi IT grazie alla gestione della stampante basata sul Web.
Produttività migliorata, per una stampa senza errori
La stampa di dati dinamici è diversa da quella tradizionale: il sistema di codifica deve infatti consentire al personale addetto alla produzione e al magazzino di stampare in modo rapido e senza errori.
A tale scopo, NiceLabel è dotato di un modulo di stampa all-in-one che consente agli utenti di fare marcature precise, senza rischiare di commettere errori. Con Nicelabel è inoltre possibile gestire tutte le macchine per la marcatura, l'installazione, gli aggiornamenti e l'accesso utente da un’unica posizione centrale; il software offre infatti un'esperienza utente simile a quella di Microsoft Word, pertanto, chiunque può progettare rapidamente formati di stampa professionali senza disporre di alcuna conoscenza nel campo dei codici a barre.
Grazie al configuratore e all'interfaccia intuitiva, gli operatori possono progettare etichette in pochi minuti senza alcuna formazione, né competenze di codifica. La soluzione permette inoltre di integrare i formati di stampa con i principali sistemi aziendali per creare un processo di marcatura più efficiente.
Stampa manuale semplificata e massima compatibilità
I moduli di inserimento dati utilizzati per la stampa vengono creati automaticamente per l’utente mentre progetta le “etichette”. Il configuratore di applicazioni consente di personalizzare questi moduli in base ai flussi di lavoro e alle esigenze della propria azienda e permette di creare applicazioni per l'immissione o la gestione dei dati.
NiceLabel è compatibile con tutti i marcatori dei principali costruttori sul mercato; questo permette di evitare sostituzioni di software in caso di aggiornamento del parco stampanti o nell’eventualità che sia necessario utilizzare diverse tecnologie di stampa all’interno dello stesso processo produttivo.