Un monoblocco rotativo alla Mascara Factory
Omas Tecnosistemi presenta una linea di macchine per il riempimento di mascara e rossetti, articolata in differenti versioni e modelli per dosaggi da 5 a 25 ml.
Comprende soluzioni completamente automatiche, con carico tubetti e robot per l’inserimento del tappo pennello, e velocità operative da 50 a 60 bpm. Il dosaggio è regolato da servomotori e il design è studiato per agevolare la pulizia. All’ultimo Cosmopack, la società ha preso parte al Mascara Factory Event dove ha esposto, fra l’altro, il monoblocco rotativo GM1 per mascara e lipgloss (di cui esiste esiste anche la versione lineare GL1). Per questo segmento applicativo Omas Tecnosistemi, che opera a livello globale tramite le filiali svizzera, brasiliana e russa, ha messo a punto anche una versione full automatic per rossetti, caratterizzata da colaggio in ogive di silicone in varie forme, anche con logo; velocità fino a 30 bpm; stazione di rifusione; postazione di controllo qualità; cambio formato rapido.
La gamma produttiva dell’azienda lombarda comprende macchine per il riempimento di creme cosmetiche, liquidi (shampoo, lozioni ecc.), smalti, make up compatti e colati, oltre che per il riempimento a caldo di prodotti liquidi e cremosi. Omag costruisce anche intubettatrici automatiche.