Roboqbo | Cosmopack 2022

Tags
Hall 20, Stand C/9 - D/8 | Qbo - Universal Processing System.

Oltre 40 anni di ricerca e innovazione attestano a Roboqbo un know how di prim'ordine nella trasformazione delle materie prime: una competenza che, nata e cresciuta in ambito food, sta ottenendo ampi consensi anche nel processo cosmetico.

A Cosmopack la società propone dunque Qbo - Universal Processing System, un sistema di lavoro estremamente versatile, innovativo e ad alta tecnologia, in grado di realizzare qualsiasi tipo di preparazione in tempi ridottissimi e in un unico processo di lavorazione.

Si tratta, in pratica, di un sistema all-in one per la preparazione di tutte le paste base di rossetti, mascara, creme e fondotinta.

Grazie al processo di emulsione realizzato sottovuoto, il prodotto risulta molto più stabile nel tempo, con un vantaggio ulteriore: la possibilità di immettere in vasca tutti gli ingredienti, riducendo le diverse fasi di lavorazione a un unico e rapido ciclo.

Il Qbo è dotato di PLC, PC e software sviluppato ad hoc, che consentono il costante controllo del processo in tutte le sue fasi, garantendo il mantenimento di elevati e costanti standard qualitativi.

In mostra a Cosmopack Qbo serie 4, dotato di Wi-Fi Ready integrato, di un sistema vocale che comunica ogni fase del processo per un maggiore controllo e di CIP per il lavaggio totalmente automatizzato e integrato. La gamma Qbo è stata pensata per soddisfare ogni esigenza produttiva, con modelli da 8 fino a 860 litri.

roboqbo

Roboqbo S.r.l.

Via Mazzini 1
40010 Bentivoglio (BO)
Tel. +39 051 892 483
www.roboqbo.com

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network