Riconoscimento preciso di oggetti millimetrici
Leuze fissa nuovi standard in termini di rapidità, precisione e highlight tecnici. Sensori sempre più sofisticati in grado di identificare oggetti con diametro di soli 0,05 mm.
La nuova gamma di sensori a forcella a marchio Leuze (serie GS 04B e GS 08B) rilevano con assoluta precisione anche gli oggetti più piccoli (diametro di soli 0,05 millimetri) in modo rapido e indipendentemente dalle caratteristiche superficiali.
Grazie a frequenze di commutazione elevate (fino a 10.000 Hz) e tempi di reazione rapidi, possono essere integrati in modo ottimale in processi di automazione veloci.
I sensori della serie GS 04B sono disponibili in 14 differenti ampiezze di forcella comprese tra 5 mm e 220 mm, mentre la serie GS(L) 08B ne offre quattro (da 30 a 120 millimetri). Tale flessibilità li rende adatti all’utilizzo in svariati settori, dal packaging, al montaggio alle tecnologie di movimentazione.
La forma compatta dei nuovi sensori, ideali per installazioni in spazi ristretti, assembla trasmettitore e ricevitore in un unico dispositivo consentendo così un montaggio semplice e rapido senza necessità di allineamento, con un alto livello di sicurezza operativa. La serie GS 04B con LED a luce rossa è disponibile anche con un’ampiezza della forcella maggiorata pari a 170 o 220 mm per la rilevazione di oggetti di dimensioni più grandi.
Configurabili sia tramite IO-Link, sia manualmente tramite potenziometro, i sensori Leuze garantiscono il top dell’efficienza efficienza nella regolazione della sensibilità e nella commutazione chiaro/scuro.
La serie GS(L) 08B si presenta con un robusto alloggiamento in acciaio inox V4A compatibile con le camere bianche, certificato ECOLAB, ideale per le aziende con elevate esigenze di igiene (classe di protezione IP67).